I benefici del Magnesio Supremo sono innumerevoli. Questo integratore di magnesio ha avuto un enorme successo grazie alla sua altissima capacità di essere assorbito dall’organismo, rilasciando così il massimo dei benefici. Ma a cosa serve esattamente il Magnesio Supremo e in quali occasioni viene usato?

Il magnesio viene utilizzato in moltissime occasioni. Questo minerale è un vero toccasana e i suoi benefici sono innumerevoli. I benefici del Magnesio Supremo toccano ansia e stress, tensioni muscolari, insonnia e affaticamento, ma anche cura del corpo, dei capelli e salute del tratto intestinale. I benefici di questo minerale sono davvero tanti, scopriamoli. 

A cosa serve il magnesio?

Il magnesio è uno dei minerali essenziali per il buon funzionamento dell’organismo. Per restare in buona salute, avere dei buoni livelli di energia e avere una sensazione di benessere generalizzata, buoni livelli di magnesio sono necessari. 

Magnesio Supremo Natural Point 300 gr

benefici del magnesio supremo
Magnesio Supremo Natural Point

Il magnesio infatti è una componente essenziale per più di 300 funzioni organiche. Si tratta di un minerale che assicura un buon metabolismo, l’assorbimento di diverse vitamine, come la vitamina E, la vitamina D e la vitamina del complesso B2. Si tratta anche di una sostanza che agisce sul sistema nervoso e muscolare, assicurando un buon funzionamento ed un buon equilibrio degli stessi. Il magnesio serve anche ad attivare diversi enzimi, ed agisce a livello gastrointestinale per assicurare una buona digestione. 

Il magnesio è coinvolto in talmente tanti processi, che averne una carenza comporta un senso di stanchezza, spossatezza ed irritabilità. Questo minerale agisce anche a livello psicologico, attenuando i livelli di stress e delle patologie legate allo stesso. Grazie a buoni livelli di magnesio è possibile attenuare ansia e depressione, tensione e nervosismo. 

Benefici del Magnesio Supremo

Il Magnesio Supremo è un integratore di magnesio che viene utilizzato in moltissime occasioni. Vediamo quali sono i principali benefici per la salute di questo minerale.

1. Stanchezza

Il Magnesio Supremo è utilizzato per combattere stanchezza e spossatezza croniche. Il magnesio infatti è una sostanza che aiuta ad energizzare il corpo, agendo su molteplici processi ed attivando enzimi legati al senso di stanchezza.

benefici magnesio
Benefici del Magnesio Supremo

2. Spasmi muscolari e crampi

Il magnesio è una sostanza che agisce sui muscoli, rilassando i tessuti. Per questo viene consigliato a chi soffre di crampi agli arti e all’addome, ma anche a chi soffre di spasmi muscolari. 

Il Magnesio Supremo è consigliato anche per atleti e sportivi, che ne possono beneficiare in due sensi. Prima di tutto come tonificante per i muscoli, grazie alle sue capacità di dare energia e stabilità alla massa muscolare. In secondo luogo come rilassante, per evitare strappi, tensioni muscolari e crampi dopo l’attività sportiva. 

3. Stress

il Magnesio Supremo agisce contro lo stress, abbassandone i livelli eccessivi. In momento di grande tensione e stanchezza a casa o nel lavoro, questo integratore è un grande alleato.

Magnesio supremo contro lo stress
Magnesio Supremo contro lo stress

Il magnesio ha un’azione di regolazione sul sistema nervoso. Il minerale regola e distende i nervi, permettendo all’organismo di ritrovare il suo equilibrio, e di conseguenza la calma interiore. Ma c’è di più. Una carenza di magnesio può essere la causa stessa dello stress, a causa delle centinaia di reazioni chimiche in cui è coinvolto. Una mancanza di questo minerale essenziale può portare il corpo a soffrire, generando stress, nervosismo e cattivo umore. 

4. Ansia

Come appena visto, i benefici del Magnesio Supremo sono evidenti quando si parla di stress e stanchezza. Il minerale induce l’equilibrio del sistema nervoso, favorendone il rilassamento. Un buon punto di partenza, ma non è tutto. Il magnesio è anche responsabile del rilascio dell’ormone dello stress, e agisce su un numero molto alto di meccanismi che inducono al rilassamento e all’abbassamento dei livelli di stress e ansia. 

Uno dei principali neuro-trasmettitori attivato dal magnesio è l’acido gamma-aminobutirrico, detto anche GABA. Si tratta di un neuro-trasmettitore con funzione inibitoria, la sua funzione è dare un segnale di stop o rallentamento alle funzioni del cervello. Quando i livelli di magnesio sono troppo bassi, il GABa non riesce ad entrare in funzione, e il cervello non riesce a chiudere con pensieri negativi, preoccupazioni e paure. Questo è il classico caso di chi non riesce ad addormentarsi o a risposare perchè i pensieri continuano ad accavallarsi l’un l’altro senza sosta. 

5. Capelli e cura personale

I benefici del Magnesio Supremo sono davvero tanti, e i suoi effetti hanno anche dei risvolti inaspettati. Per chi soffre di perdita di capelli, pruriti a livello del cuoio capelluto e forfora sarà stupito di scoprire che il magnesio potrebbe essere una soluzione ai propri problemi.

magnesio supremo capelli
Magnesio Supremo per i capelli

Il minerale infatti ha delle proprietà antinfiammatorie che permettono di impedire una delle principali cause della perdita di capelli negli adulti. Fermare le cause dell’infiammazione stessa con il magnesio è un’ottimo modo per affrontare il problema. I benefici si sentono anche a livello della pelle, che si irrita con meno facilità e del cuoio capelluto che è più pulito e meno fastidioso. 

6. Salute intestinale

Per migliaia di persone, soprattutto donne, la stitichezza è un problema quotidiano difficile da risolvere. A molte di queste persone viene consigliato di aumentare il proprio livello di magnesio, sia con l’alimentazione che con una cura di due mesi di integratori del minerale, come per esempio il Magnesio Supremo.

I benefici del Magnesio supremo per il tratto intestinale infatti sono molteplici. Il minerale infatti aiuta a regolare il tratto intestinale e aiuta anche a rendere più morbide le feci, favorendone l’espulsione. In generale, a livello muscolare il magnesio permette una certa distensione e rilassamento dei muscoli. Questa caratteristica aiuta anche a distendere le tensioni a livello addominale, favorendo il giusto movimento intestinale. 

7. Insonnia

Il Magnesio Supremo ha dei grandi benefici anche su chi ha problemi di insonnia. L’azione rilassante del magnesio funziona anche per indurre il corpo ad addormentarsi con più facilità. Dei buoni livelli del minerale aiutano a distendere i muscoli, abbassare i livelli di stress, abbassare l’ansia e a rallentare l’attività celebrale quando è il momento di addormentarsi.

magnesio supremo insonnia
Magnesio supremo contro l’insonnia

Per godere al massimo dei benefici del Magnesio Supremo per la qualità del sonno e la possibilità di addormentarsi con più facilità, è consigliato prendere l’integratore di sera. Per risultati ottimali è consigliato prenderlo almeno due ore dopo la cena. 

8. Dimagrimento

Secondo alcuni, delle buone dosi di magnesio supporterebbero il dimagrimento e la perdita di peso. Purtroppo non ci sono prove sceintifiche a sostegno di questa tesi.

Quello che si può tuttavia supporre è che una buona dose di magnesio permette di combattere ansia stress e preoccupazioni che possono impedire il processo di dimagrimento a livello psicologico. In più grazie ad un buon transito intestinale e a dei livelli di energia ottimali, è più facile raggiungere e mantenere uno stile di vita sano.

9. Sindrome premestruale e menopausa

Grazie al suo effetto rilassante sul corpo e sulla psiche, il magnesio supremo porta dei grandi benefici a chi soffre di sindrome premestruale o degli effetti negativi della menopausa.

Uno studio ha dimostrato come le donne prima e durante il ciclo mestruale siano in carenza di magnesio. E come una cura di magnesio della durata di due mesi abbia nettamente migliorato la situazione. Sintomi come dolore addominale, crampi, malumore e irritabilità vengono drasticamente ridotti quando il corpo ha dei buoni livelli di magnesio. 

10. Salute del cuore

I benefici del Magnesio Supremo si estendono anche al cuore e alla salute dell’apparato cardiovascolare. Una carenza di magnesio aumenta il rischio di malattie del cuore, perchè questo minerale è essenziale per regolare la funzione del sistema venoso e arterioso. Altre funzioni in cui il magnesio ha un ruolo di primo piano sono la regolazione della pressione sanguigna e il normale ritmo delle contrazioni del cuore.

Un deficit in magnesio può quindi favorire ipertensione, aritmie cardiache, e disfunzioni dell’apparato cardiovascolare. Il Magnesio Supremo è quindi un grande alleato per mantenere il cuore in salute nel lungo termine. 

Dopo quanto tempo?

Dopo quanto tempo fa effetto il magnesio? Quali sono le dosi di magnesio da prendere per ritornare a dei buoni livelli di magnesio nel sangue? Quando assumere il magnesio per godere al massimo dei suoi benefici? 

In generale si può affermare che il Magnesio Supremo si prende una o due volte al giorno, con una dose di 2,4 mg. Una cura di magnesio per ritrovare il benessere e l’energia, o per combattere spasmi muscolari e insonnia si protrae per circa due mesi. All’inizio della cura i risultati non sono immediati, ma si possono vedere dei miglioramenti fin dai primi giorni. Per saperne di più visita la pagina posologia

Chiudi il menu